Porte laccate:classiche e moderne
Nella costruzione di porte laccate è importante più che mai tenere conto del movimento del legno che è un elemento vivo, con le moderne tecniche costruttive siamo in grado di offrirvi delle splendide porte in legno massello laccate, anche con un trattamento di spazzolatura del legno prima della laccatura, che conferirà un “aspetto vivo” della porta, adatta ad essere inserita sia in ambienti moderni che antichi, vedi le collezioni della Tosco cornici, azienda che mantiene anche nelle sue collezioni moderne, quel sapore di artigianato e stile tutto italiano.
Per ambienti più dinamici e giovani, dove vari stili si confondono tra loro, abbiamo selezionato delle porte sempre in massello, listellare, ma pantografate, o incise con disegni geometri, incavi e solchi che creano dei giochi di luce e armonia, delle geometrie adatte ad ambienti city, e in stile moderno, la Ferrero Legno tra le nostre aziende di riferimento rappresenta un must nel settore, produce Porte con alte caratteristiche di industrializzazione e design, passando dalle porte classiche anni 80 impiallacciate alle moderne con tranciati in legno nobile a poro aperto.
Possiamo spingerci su porte incise e porte pantografate , con laccature a colori ral decisamente “di effetto”, non più i soliti bianchi e avorio nelle nostre abitazioni ma tonalità più decise se pur tenui, colori come il tortora, i toni del marrone e del grigio soprattutto, senza dimenticare l’elemento porta possiamo laccarlo con i colori ral preferiti dal vostro architetto, porta rosso Ferrari? Perché nò !?
Abbinateci una maniglia tipo “Apriti” della kleiss e l’effetto wow! è assicurato.
Quando qualcosa stupisce e crea meraviglia, la parola che viene più comunemente usata è sicuramente wow. Con questa parola onomatopeica identifichiamo qualcosa che lascia letteralmente a bocca aperta per lo stupore. Qualcosa che ci sorprende e che rimane impressa nella nostra mente e di chi visiterà la nostra casa.